Acido Ialuronico: che cos’è e come si utilizza correttamente

Sodium Hyaluronate, Hyaluronic Acid

L’acido ialuronico (nell’ INCI lo trovate come Sodium Hyaluronate, Hyaluronic Acid)  è una delle principali componenti del nostro tessuto connettivo.

È prodotto naturalmente dal nostro organismo e la sua azione permette di trattenere acqua nel modo corretto rendendola più soda, tonica, compatta ed idratata.

Con l’avanzare dell’età, la concentrazione di acido ialuronico diminuisce a causa dell’assottigliamento costante degli strati superficiali del derma, dando così origine all’invecchiamento della cute.

Per rallentare questo processo possiamo aiutarci con creme e sieri. Sul mercato ce ne sono davvero di tantissimi tipi con diverso peso molecolare proprio per soddisfare le esigenze di chiunque.

Linea TuoBio:  L ‘Acido ialuronico è uno degli ingredineti prezioni che sono stati selezionati per creare questa linea, quello utilizzato è naturale al 100% estremamente puro, non di origine animale e realizzato in conformità agli standard naturali e biologici: Grazie al particolare metodo di estrazione è esente da solvente, impurezze e proteine indesiderate.

Hyablueronic

Antos Hyablueronic 

Siero con a tre pesi molecolari in estratto di mirtillo concentrato al 20%.

Usato quotidianamente prima della crema o da solo, dona una piacevole sensazione di pelle idratata, liscia e rimpolpata.

Si assorbe in un istante e non appiccica. 

Formulato con ingredienti di altissima qualità, con un processo produttivo a basso impatto ambientale!

Ialuronic Serum

The Beauty Seed – Ialuronic Serum 

Un siero con Aloe vera e Acido ialuronico da applicare su pelle detersa e pulita massaggiando fino a completo assorbimento prima di proseguire applicando il trattamento viso scelto.

Come si utilizza correttamente l’Acido Ialuronico?

Premesso che ognuno deve procedere secondo le porprie esigenze, io ho trovato davvero beneficio procedendo in questo modo: 

  1. Detergo bene il viso togliendo ogni traccia di make-up;
  2. Applico un tonico od un idrolato;
  3. Sulla pelle ancora umida, applico il siero all’acido ialuronico, in questo modo potenziate l’azione idratante dell’acido ialuronico e i benefici saranno maggiori e subito visibili.

E voi che cosa aspettate a scegliere il vostro?